Mercoledì delle Ceneri: Schede per la preghiera personale

Mercoledì delle Ceneri: Schede per la preghiera personale

Indicazioni per una preghiera personale o con la famiglia, in casa, il Mercoledì delle Ceneri.

Data la sospensione di tutte le celebrazioni feriali e festive fino al 1° marzo, si ritiene comunque importante celebrare il Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima, mettendo a disposizione di tutti i fedeli una scheda per la preghiera personale o in famiglia per sentirci tutti in comunione spirituale.

Per scaricare la scheda clicca qui.

Invitiamo alla diffusione di questo materiale e, in particolare, chiediamo l’aiuto di tutti nel farlo arrivare anche a coloro che non sono dotati di mezzi informatici, ad esempio i nostri anziani.

Infine segnaliamo due appuntamenti televisivi per chi desidera unirsi spiritualmente alla celebrazione delle Ceneri: essa sarà proposta alle 8.30 e alle 16.30 attraverso TV 2000 (canale 28), oltre gli altri appuntamenti ordinari: santo Rosario o coroncina della Divina Misericordia!
Probabilmente sarà trasmessa per Antenna 3 una messa del nostro Vescovo Michele!

In parrocchia, mercoledì mattina, sarà celebrata la Messa, a porte chiuse, alle 9.00. Così per ciascuno è possibile unirsi spiritualmente e partecipare alla preghiera che i vostri sacerdoti elevano a Dio per tutta la comunità, ricordando tutte le intenzioni già segnalate!

Ricordiamo che è possibile la comunione spirituale: impossibilitati a partecipare direttamente alla celebrazione eucaristica possiamo raccoglierci e invocare la presenza di Gesù Eucarestia nel proprio cuore!