Gruppo Liturgico – Lettori

Chi siamo!

Il gruppo Liturgico – Lettori vuole porsi come un servizio alla comunità, in collaborazione con gli altri gruppi che operano in Parrocchia e nelle altre parrocchie della Collaborazione Pastorale.

Sotto la guida del Parroco cura la preparazione della liturgia, in particolare delle celebrazioni domenicali e dei tempi forti, per renderli momenti vivi e partecipati e favorire l’incontro reale e attuale di tutti con la Persona del Risorto.

Il gruppo si riunisce periodicamente e all’inizio dell’anno liturgico fissa i principali appuntamenti. Propone inoltre incontri di formazione e approfondimento su temi di interesse e di conoscenza della liturgia con particolare attenzione alla proclamazione della Parola.

È aperto a tutti ed è gradita la partecipazione.