Terza edizione del Messale Romano: indicazioni per l’inizio dell’utilizzo

I Vescovi del Triveneto hanno stabilito l’uso della terza edizione italiana del Messale Romano dalla prima domenica di Avvento, il 29 novembre 2020.

L’ufficio liturgico diocesano ha predisposto delle indicazioni e del materiale utile (in allegato) per accogliere il nuovo Messale nelle comunità.

• Piccolo sussidio con le variazioni nei testi dell’assemblea, che si può mettere a disposizione dei fedeli nelle domeniche precedenti.
  • Cartoncino con i nuovi testi per i fedeli, che si può mettere sopra i banchi, per agevolare la partecipazione durante le messe.
  • Suggerimento per valorizzare l’inizio dell’utilizzo del Messale III alle messe della prima domenica di Avvento (IN PREPARAZIONE).

Per la FORMAZIONE si veda il sussidio pastorale che accompagna la terza edizione italiana del Messale Romano, a cura degli uffici liturgico e catechistico nazionali: “Un Messale per le nostre Assemblee” (clicca qui).