Auguri di Natale dai nostri sacerdoti

Auguri di Natale dai nostri sacerdoti

Fratelli e sorelle, siamo amati dal Signore!

In questo S. Natale proclameremo, all’inizio delle S. Messe, il “Gloria” con la nuova traduzione da poco introdotta. Non più a Dio si rivolgono solo gli uomini di buona volontà, ma tutti gli uomini, buoni e cattivi, vicini e lontani, presenti e assenti… tutti amati dal Signore! Che bella notizia per tutti noi!

È infatti il messaggio centrale dell’evento dell’Incarnazione di Gesù che ci viene incontro anche in questo strano periodo che stiamo vivendo! Non possiamo lasciarci rubare il Natale dalla paura e dalle restrizioni che siamo tutti chiamati a rispettare. Al centro c’è la gioia di scoprirci tutti (ma proprio tutti!) amati dal Signore!

Custodire questa Parola nel nostro cuore può diventare forza che apre la nostra vita alla speranza e al dono, così da non chiuderci in noi stessi ma continuare a vivere gesti concreti di amore e di solidarietà, specie con chi è più debole in questo periodo! Non mancano le occasioni per donare la nostra vita: amati dal Signore non possiamo trattenere per noi questo amore ma lo ridoniamo con gioia e gratuità.

È così che desideriamo augurarvi “buon Natale” a tutti, anche a coloro che non riusciremo a raggiungere in questo tempo. In questi giorni ognuno sia toccato da una Luce nuova e profonda: un Dio che mi ama, ci ama, proprio tutti!

Buon incontro con l’amore di Gesù che si fa uomo per te.

d. Daniele, d. Fabio, d. Riccardo e d. Pascal

Santa Messa del Vescovo Michele

Il Vescovo Michele celebrerà la Santa Messa di Natale alle ore 10.30 in diretta su Antenna3 (canale 13).