Due sere AC per Giovani

Due sere AC per Giovani

La Due Sere è una proposta “di tradizione” del Settore Giovani dell’AC di Treviso che negli anni ci ha permesso di incontrare tantissimi giovani della diocesi, associati all’AC ma non solo, perché desideriamo sia un incontro aperto a tutti. Come vorrebbe il nome, gli incontri sono sempre stati due, ma quest’anno abbiamo pensato di concentrarci in un solo appuntamento cercando di renderlo comunque speciale… Una vera e propria Limited edition!

L’incontro si terrà venerdì 29 gennaio 2021 alle 20.45 attraverso la piattaforma online Teams.

Per partecipare, vi chiediamo gentilmente di compilare questo velocissimo modulo Google il giorno dell’evento vi verrà inviato link e codice di accesso.

la Due Sere 2021 avrà il titolo “TU Sì CHE VALI – Coltivare desideri per vite stra-ordinarie”.

“Tu sì che vali”: la parola valore ci porta spesso alla mente immagini di uomini valorosi, potenti, di eroi che hanno compiuto grandi imprese. Ma valore richiama anche a ciò che è pregiato o prezioso, ciò che è da tutelare, da preservare, da conservare. Due significati diversi tra loro ma che possono comunque mettersi in relazione. Ma cosa rende la mia vita preziosa, cosa vedo di prezioso nelle mie giornate? E io, nella nostra vita di tutti i giorni, nello studio, nel lavoro, nelle relazioni, posso portare qualcosa di prezioso? Posso dare un valore aggiunto?

Queste sono solo alcune delle domande che ci siamo posti e che abbiamo pensato di affrontare con degli ospiti e con le loro testimonianze di vita e professionali.

Saranno con noi:

Marco Monda, fondatore della Scuola di formazione Cantieri educativi, da impiegato amministrativo in banca inizia a mettere in campo nuovi progetti per essere a servizio degli altri, inizia una carriera parallela che lo porterà a fare del servizio verso l’altro una vera e propria vocazione.

Marta Avesani, consulente e formatrice nell’ambito della sostenibilità del bene comune della cooperazione. Realizza progetti di sostenibilità nelle scuole, accompagna le imprese nell’analisi di impatto con l’ecosistema, si impegna affinché il mondo, la casa comune, possa essere sempre un po’ meglio di prima.

– E infine, con grande gioia e gratitudine, il nostro Vescovo Michele Tomasi.

Che dire, vi aspettiamo e non vediamo l’ora di incontrarvi anche in questa modalità!